Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern, l’Allianz Arena arriverà a 75.000 posti a sedere

 

La straordinaria richiesta di biglietti per le partite del Bayern Monaco (solo per la gara interna con il Dortmund sono arrivate 300.000 richieste) ha convinto la società bavarese ad aumentare la capienza dell’Allianz Arena dagli attuali 69.340 posti a 75.000. 

Il progetto è in via di approvazione da parte del Comune ma il responsabile Jan Christian Dreesen ha dichiarato che già dalla prima gara interna contro il Wolfsburg la capacità dello stadio sarà di 71.100 posti. Successivamente verranno aggiunti altri 2.200 posti nella South Bend e i restanti nei settori orientali e occidentali dell’impianto bavarese. Un altro cambiamento vedrà l’applicazione del cosiddetto “prato ibrido”, ovvero una miscela di erba naturale e sintetica già utilizzata in Germania dal Wolfsburg e in Inghilterra da Manchester e Arsenal.

In questo modo il Bayern potrà aprire la vendita di altri tagliandi andando incontro alla richiesta di tifosi da tutto il mondo nonostante che per la stagione attuale tutte le partite del Bayern facciano segnare il tutto esaurito tra abbonati (40.000) e biglietti già venduti in prevendita.

Condividi

Altre news