HTC update a Windows Phone 8.1: problemi per 8X ed 8S

1430
2
CONDIVIDI

Problemi all’orizzonte per i possessori di Windows phone HTC 8X ed 8S. Diversi utenti stanno segnalando difficoltà nell’aggiornare i propri dispositivi all’ultima versione del sistema operativo mobile di Redmond: Windows Phone 8.1 update 1. Proviamo a fare chiarezza. Dal Supporto Tecnico HTC fanno sapere che i due devices non riceveranno lo stesso trattamento. HtC 8X riceverà l’ update, mentre HTC 8S (il più economico dei due) non sarà aggiornato a Windows Phone 8.1. I tempi di rilascio dell’update non sono stati ancora precisati, ma pare che per HTC 8X non si dovrebbe attendere oltre l’estate.

In realtà alcuni possessori di HTC 8X segnalavano di aver ricevuto l’aggiornamento 8.10.12400.899 nella Developer Preview. Considerato che HTC aveva confermato per 8X l’update 1 (8.10.14147.180), completa di parti aggiuntive rispetto alla versione in preview, è ben comprensibile che gli utenti lamentino di essere rimasti fuori dall’update completo.

Nell’attesa che HTC risolva questi problemi, non si può non notare che telefoni di fascia bassa come Nokia Lumia 520 passeranno ad 8.1. Sarebbe forse il caso, per HTC, di ripensare le limitazioni per la propria gamma Windows, visto che di certo non detiene la maggioranza di tale mercato?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Luca Aiello

    Che delusione….non verrà aggiornato a Windows Phone 8.1 il mio HTC 8S…dovevo comprare un Nokia Lumia……..HTC prima ed ultima volta……

    • Davide Capri

      il problema di windows phone è il supporto da parte degli altri produttori di device samsung e htc non hanno mai curato molto i propri terminali se vuoi windows phone devi andare per forza su lumia te lo dice uno che ha comprato un’ativ s per una questione di rapporto qualità prezzo non per altro se dovessi tornare indietro spenderei quelle 40 euro in più per il 925