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Apple: primo posto tra i rivenditori online per i tempi di spedizione

Un recente studio della nota società di analisi, StellaService, pubblicato nella giornata di ieri, ha rivelato che l’Online Store di Apple, nel mese di giugno, è stato il migliore servizio di spedizioni tra i rivenditori online, tra cui ritroviamo Amazon, Zappos, Nike e molti altri. Questo traguardo è stato il primo in assoluto per la compagnia di Cupertino. Accanto alla Mela nella Top Five, hanno ottenuto un posto quattro outlet di abbigliamento, American Eagle Outfitters, Gap, UnderArmour e H&M.

Il tempo medio per il processo di consegna di un prodotto di tutti i 25 migliori rivenditori era di 3,1 giorni, media che è stata calcolata escludendo alcuni parametri per la valutazione finale, come la stima per la data di consegna, lo stato del pacchetto, la sua qualità e altro. Apple è stata così l’unica azienda di tecnologia a far parte della lista dei Top Five per la categoria di trasporto, raggiungendo una media di 2,3 giorni.

Dall’altra parte la Mela ha visto il suo servizio clienti scendere nella classifica mondiale. Infatti, dalle analisi di StellaService si evince che il servizio telefonico della società americana abbia perso più di 20 posizioni, scendendo dal numero 6 nel mese di maggio fino al di sotto della Top 25 nel mese di giugno. Allo stesso modo il servizio Chat è calato dalla seconda posizione, registrato a marzo, al di sotto del 25° posto nel mese scorso.

Nonostante i difetti associati al servizio clienti, l’Apple Store Online ha ottenuto un punteggio elevato nelle prestazioni generali, raggiungendo il terzo posto all’inizio di giungo, dietro a J. Crew e Mr Porter. Apple ha dovuto confrontarsi con alcune tra le migliori società mondiali, tra cui Ralph Lauren e LL Bean, che è stato il primo classificato nel mese di maggio. La compagnia di Cupertino aveva già scalato la classifica mondiale di spedizioni tra aprile e maggio, e in quell’occasione era salita di ben 8 posizioni, passando dal numero 15 al numero 7.

StellaService Benchmarks per generare le sua analisi, quantifica la velocità e la qualità dei rivenditori online in termine di evasione di ordini, servizio clienti, resi e rimborsi.

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