Cerca
Close this search box.
Cerca

Xiomi supera Apple in Cina, e quasi raggiunge Samsung

Secondo l’ultimo report di Kantar World Panel, come riferisce The Next Web, Xiaomi avrebbe superato Apple nelle vendite di smartphone in Cina, arrivando alla seconda posizione, preceduta solo da Samsung che è prima. Apple ha venduto il 16 % degli smartphone in Cina, Xiaomi il 21 % e Samsung 23 %. Come si può vedere il pericolo più grande lo corre Samsung, visto che Xiaomi è un competitor molto agguerrito, per non parlare dell’effetto sugli altri produttori di smartphone Android.

Secondo sempre gli analisti di Kantar World Panel, solo il 5 % degli utenti Apple è passata a Xiaomi, che invece accoglie molti passaggi da altri produttori: il 17 % degli utenti proviene da smartphone Samsung, mentre il 23 % arriva dagli altri produttori cinesi, ZTE, Lenovo, Coolpad e Oppo; inoltre il 18 % proviene da cellulari Nokia.

I motivi del successo di Xiaomi sono da attribuirsi alla alta qualità dei terminali, delle app e in generale di come è posizionato il marchio: Xiaomi affronta il mercato con una filosofia molto simile a quella Apple, bruciando in velocità tutti i competitor Android.

Condividi

Altre news