Cerca
Close this search box.
Cerca

M’gladbach, Eberl: “Kurt vuole il Bayern, aspettiamo l’offerta”

 

Si avvia ad una conclusione l’affare Sinan Kurt. Il giovane gioiello del Borussia M’gladbach (18 anni) ha infatti scelto di volersi trasferire al Bayern Monaco, società che da oltre 4 mesi sta provando a strapparlo al Borussia. Dopo la presa di posizione dei mesi scorsi da parte del DS dei Fohlen Eberl contro Matthias Sammer, reo di aver contattato prima il giocatore e poi la società, il Borussia ha ceduto alla volontà del calciatore e aspetta una mossa del Bayern. La richiesta per Kurt è di 5 milioni di euro con il club bavarese fermo però a 3. Visti gli “scontri” avuti in passato, sembra impossibile arrivare ad uno sconto. Lo stesso Eberl, a Sport Bild, ha aperto alla trattativa per il calciatore:

“Non possiamo trattenere il calciatore, Sinan ha espresso il suo desiderio di trasferirsi al Bayern e credo che sia una richiesta legittima. Noi vogliamo accontentare lui ma il club viene sempre prima e per questo ci aspettiamo che il Bayern accetti le nostre richieste. Se loro sono interessati al calciatore non credo che questo non succeda”

Kurt è uno degli astri nascenti del calcio tedesco, molto simile per caratteristiche a Marco Reus, che lo scorso anno ha realizzato 18 reti in 25 presenze nelle giovanili del M’gladbach. Il tecnico della prima squadra Lucien Fravre aveva anche provato a portarlo in ritiro ma il ragazzo è stato irremovibile nel volersi traferire a Monaco.

Si attende adesso la mossa del Bayern, che se arriva a 5 milioni di euro può assicurarsi uno dei migliori prospetti del calcio tedesco.

Condividi

Altre news