M’gladbach, Eberl: “Kurt vuole il Bayern, aspettiamo l’offerta”

152
0
CONDIVIDI

 

Si avvia ad una conclusione l’affare Sinan Kurt. Il giovane gioiello del Borussia M’gladbach (18 anni) ha infatti scelto di volersi trasferire al Bayern Monaco, società che da oltre 4 mesi sta provando a strapparlo al Borussia. Dopo la presa di posizione dei mesi scorsi da parte del DS dei Fohlen Eberl contro Matthias Sammer, reo di aver contattato prima il giocatore e poi la società, il Borussia ha ceduto alla volontà del calciatore e aspetta una mossa del Bayern. La richiesta per Kurt è di 5 milioni di euro con il club bavarese fermo però a 3. Visti gli “scontri” avuti in passato, sembra impossibile arrivare ad uno sconto. Lo stesso Eberl, a Sport Bild, ha aperto alla trattativa per il calciatore:

“Non possiamo trattenere il calciatore, Sinan ha espresso il suo desiderio di trasferirsi al Bayern e credo che sia una richiesta legittima. Noi vogliamo accontentare lui ma il club viene sempre prima e per questo ci aspettiamo che il Bayern accetti le nostre richieste. Se loro sono interessati al calciatore non credo che questo non succeda”

Kurt è uno degli astri nascenti del calcio tedesco, molto simile per caratteristiche a Marco Reus, che lo scorso anno ha realizzato 18 reti in 25 presenze nelle giovanili del M’gladbach. Il tecnico della prima squadra Lucien Fravre aveva anche provato a portarlo in ritiro ma il ragazzo è stato irremovibile nel volersi traferire a Monaco.

Si attende adesso la mossa del Bayern, che se arriva a 5 milioni di euro può assicurarsi uno dei migliori prospetti del calcio tedesco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS