Cerca
Close this search box.
Cerca

FIFA 15: Electronic Arts si accorda con la Serie A

Dopo anni di fraintendimenti e litigi sulle licenze, finalmente, Electronic Arts e il suo FIFA 15 si accordano ufficialmente con la Serie A, per portare nel videogioco di calcio più amato al mondo tutte le squadre, loghi, tornei ufficiali e altro del campionato italiano di calcio.

Questa svolta storica segna un grande passo in avanti non solo per la Serie A, ma anche e soprattutto per FIFA, che ora ha a disposizione una vasta gamma di licenze da poter sviluppare nel proprio titolo. Questo permetterà a EA Sports di avere una marcia in più rispetto la concorrenza, PES, di Konami, che ha comunque delle buone esclusive.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale dell’accordo:

“Electronic Arts e Lega Serie A annunciano oggi l’accordo di collaborazione che inserirà ufficialmente la Serie A TIM all’interno della nuova edizione del titolo di EA SPORTS. Le 20 squadre della massima serie del campionato, già presenti nel gioco con riproduzioni autentiche e fedelmente rappresentate in ogni dettaglio, da oggi saranno rese ancora più ufficiali dalla presenza della Serie A TIM, che entra a pieno titolo a far parte del videogioco con l’implementazione di loghi e tornei ufficiali, introduzioni animate, il trofeo del campionato fedelmente riprodotto e kit aggiornati in ogni dettaglio. La Serie A TIM è uno dei più importanti e seguiti campionati calcistici del mondo. Fondata nel 1898, a girone unico dalla stagione 1929-1930, si prepara a compiere 85 anni.

Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA SPORTS certifica e consolida la forza del nostro calcio. FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un’esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia. La collaborazione con Lega Serie A, il livello professionistico più importante del calcio italiano, ci rende estremamente orgogliosi ed è un’opportunità per EA SPORTS di dare a tutti i fan del calcio italiano, in Italia e in tutto il resto del Mondo, un livello di autenticità ancora maggiore “.

Condividi

Altre news