Cerca
Close this search box.
Cerca

Amburgo: per l’attacco idea Nicolai Müller, ma servono soldi

 

 

A poco meno di un mese dall’esordio in campionato, che avverrà sul campo del neopromosso Colonia, l’Amburgo sembra ancora molto in ritardo nella formazione della rosa da affidare al tecnico Slomka; la salvezza giunta in extremis nella passata stagione ha lasciato il segno in casa dei rothosen che però, a causa di una situazione societaria difficile, non riescono a fare mercato.

L’acquisto definitivo di Lasogga, voluto fortemente dopo che nello scorso campionato è risultato più volte decisivo, è stato finanziato dalla cessione di Calhanoglu al Leverkusen, ma per il resto la squadra anseatica non si è praticamente mossa; si parla con insistenza ormai da settimane di Ostrzolek, terzino che ha chiesto di essere ceduto dall’Augsburg, ma i tempi si allungano e la soluzione appare lontana.

Sembra però che nelle ultime ore una trattativa stia prendendo corpo: è quella che riguarda l’esterno offensivo del Mainz Nicolai Müller, giocatore valutato ben 7 milioni di euro; nell’ultimo campionato il tedesco ex Greuther Fürth ha giocato 26 partite, andando in rete per ben 9 volte. L’interesse dell’Amburgo è stato confermato anche dall’agente del calciatore, che ha però sottolineato come al suo assistito siano interessate anche altre squadre, soprattutto estere.

La trattativa non è semplice, ma Mirko Slomka spera in uno sforzo della società, che potrebbe sfruttare la clausola rescissoria posta dal Mainz sull’attaccante, che potrebbe quindi liberarsi per la cifra di 5 milioni di euro.

Condividi

Altre news