ASUS lancia il nuovo Wireless Extender AC RP-AC52

746
1
CONDIVIDI

ASUS ha da poco presentato il Wireless Extender AC RP-AC52 dual band, un dispositivo di dimensioni ridotte che aiuta a eliminare zone morte del segnale e migliorare la copertura di qualsiasi router wireless e risulta particolarmente utile in grandi edifici o ambienti a più piani. Funziona come un ripetitore, il che significa che può estendere la rete wireless in ogni angolo della casa, anche a quelli difficili da raggiungere, come garage, cantine, cortili o tetti.

Grazie al connettore audio da 3,5 mm può essere utilizzato anche per lo streaming di musica in modalità wireless dal PC, dai dispositivi mobili per l’home entertainment e dai sistemi Hi-Fi, portando il piacere della musica in qualsiasi stanza della casa.

Grazie alla tecnologia 802.11ac di nuova generazione, ASUS RP-AC52 raggiunge una velocità di trasferimento dati ragguardevole, fino a 300Mbit/s sulla banda a 2,4 GHz, più un ulteriore 433Mbit/s con quella da 5GHz. Dal momento che le due frequenze funzionano contemporaneamente, la banda totale disponibile è 733Mbit/s. Gli utenti possono assegnare i dispositivi a entrambe le bande, scegliendo la frequenza più adatta alla loro applicazione; per esempio, i dispositivi utilizzati per la navigazione web e il social networking possono utilizzare la banda standard di 2,4 GHz, mentre quelli utilizzati per lo streaming di video in HD e per il gaming online possono sfruttare la più veloce e meno incline alle interferenze banda da 5GHz. Le antenne MIMO (Multiple-input/multiple-output) di cui dispone l’RP-AC52 garantiscono prestazioni stabili ed omogenee su entrambe le frequenze.

Per associare il range extender wireless RP-AC52 con i router e i dispositivi, gli utenti possono anche semplicemente premere il pulsante WPS (Wi-Fi Protected Setup). Una volta associato con il router, RP-AC52 funziona in completa trasparenza, con i dispositivi wireless semplicemente connessi alla rete Wi-Fi. L’RP-AC52 può anche essere configurato manualmente collegando un cavo di rete dalla porta LAN a un PC o notebook.

Il nuovo wireless extender ASUS RP-AC52 è disponibile a 79€.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Federico Teruzzi

    Uso da mesi i prodotti ASUS per il networking e sono favorevolmente colpito! Consigliati :D