Cerca
Close this search box.
Cerca

Numerous, prima app iOS con widget nel Centro Notifiche

iOS 8 introdurrà poche novità a livello di sistema operativo, ma darà più libertà agli sviluppatori, che potranno utilizzare tranquillamente le potenzialità del Touch ID, così come tastiere personalizzate e molto altro. Una delle novità di iOS 8 riguarderà anche il Centro Notifiche, che per la prima volta verrà aperto agli sviluppatori. I developer avranno la possibilità di realizzare widget per il Centro Notifiche, ampliando così l’utilità di ogni singola app, che sarà consultabile anche dal Centro Notifiche.

La prima app capace di sfruttare questo nuovo livello di integrazione è Numerous. Non è ancora disponibile su App Store, ovviamente, ma gli sviluppatori hanno mostrato sul loro blog che tipo di integrazione utilizzeranno una volta arrivato iOS 8.

Per chi ancora non la conoscesse, questa applicazione fornisce numeri utili, come temperature, azioni e molto altro. Grazie a questi nuovi widget su Centro Notifiche tali numeri potranno arrivare davanti ai nostri occhi con un semplice swipe.

Condividi

Altre news