Nokia X: Microsoft gli dice addio

663
2
CONDIVIDI

Non solo posti di lavoro, Microsoft taglierà anche la linea Nokia X con sistema operativo Android. Questo emerge dall’ultima nota pubblicata dall’azienda con base a Redmond, dove sono stati annunciati anche 18.000 licenziamenti. Il capo della divisione mobile, Stephen Elop, ha detto che la società si concentrerà molto su Windows Phone. I Nokia X spariranno facendo posto a nuovi dispositivi Lumia a basso costo.

I Nokia X attualmente in commercio verranno comunque mantenuti in vendita e saranno supportati. I Nokia X hanno debuttato all’inizio di quest’anno e da poche settimane Microsoft ha anche messo in vendita il nuovo X2.

Microsoft punta forte sul settore low cost, dando un particolare occhio di riguardo a tutti quei paesi emergenti con economie in via di sviluppo. Non saranno però i Nokia X a dominare questo mercato ma nuovi Lumia a basso costo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Fin dalla sua presentazione non ne capì il reale senso, sopratutto quando gran parte degli utenti compara Nokia a Windows Phone. Addio Nokia X… non ci mancherai ;)

    • Vero, ma questi metti e togli sono sintomo di grande disorganizzazione…sarà l’acquisizione che ha sconvolto i piani di Nokia!