Cerca
Close this search box.
Cerca

PickParking: su Kickstarter un’idea per rendere smart i parcheggi

Rendere i nostri parcheggi un po’ più intelligenti farebbe bene non soltanto alla nostra salute ma anche al nostro malconcio pianeta. Pensate a quante persone ogni giorno girano per i propri quartieri alla ricerca di un parcheggio libero, inquinando le nostre città. Un gruppo di italiani sta lanciando su Kickstarter il progetto PickParking. Di cosa si tratta? Beh si tratta di un accessorio che, quando montato su un parcheggio, fornisce informazioni utili agli utenti che utilizzano l’app ufficiale.

Diciamo che si tratta di un prodotto pensato per lo più per coloro possiedono parcheggi in zone nevralgiche della città, come in prossimità di stazioni, aeroporti o in centro. I proprietari di questi parcheggi possono installare il proprio PickParking e comunicare agli interessati la disponibilità del proprio posto auto, con relativi costi (ipotetici) al seguito. Si risparmierà tempo, stress e forse anche denaro.

Stanno cercando di raccogliere 150.000 dollari per dare il via alla produzione di massa. Attualmente si trovano a quota 10.000 dollari. Se volete contribuire allo sviluppo di quest’idea cliccate qui.

Condividi

Altre news