GEMA: corso Social Media Marketing e Comunicazione Digitale

684
0
CONDIVIDI

Il ramo social è diventato sempre più importante per le aziende italiane e non solo. Conoscere i social network è importante, anche perché ti danno la possibilità di allargare il proprio business arrivando sugli smartphone, sui tablet o sui computer di milioni e milioni di persone. Secondo il rapporto Excelsior, il Manager del Web e dei Social Media è una delle figure più richieste dalle aziende, eppure, oggi, è l’ambito dove si registra una carenza di professionalità.

La società GEMA punta forte su questo aspetto. Ha da poco annunciato un nuovo percorso formativo finalizzato a raccogliere le sfide che la comunicazione digitale e il web 2.0 pongono alle aziende e a tutti i professionisti della comunicazione e del marketing, fornendo le competenze necessarie a tradurre in opportunità le logiche rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete.

Alla fine del percorso i partecipanti avranno una conoscenza approfondita del Social Media marketing, dell’editoria Web 2.0, dei contenuti user generated, della gestione relazioni online con i clienti, dell’editoria per blog, delle applicazioni sociali e svilupperanno una notevole capacità di gestione della comunicazione e del marketing aziendale, al fine di tutelare la reputazione on line delle aziende per cui lavorano.

Il corso inizierà il prossimo 8 novembre 2014 con lezioni che si svolgeranno di sabato con orario 9.00 – 17.00. Tutto il materiale didattico sarà in formato elettronico, ovviamente. Ogni allievo potrà accedere all’area riservata per consultare documenti, per scaricare il materiale didattico in formato elettronico e per interagire con compagni e docenti del proprio Master nel Forum riservato. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti l’area del web marketing, ma anche gli strumenti che vengono utilizzati all’interno della propria realtà aziendale. Al termine del Master verrà consegnato ad ogni partecipante il diploma di master.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS