Lumia Cyan: da domani su Lumia con Windows Phone 8

1211
5
CONDIVIDI

Finalmente Nokia ha dato il via alla distribuzione del nuovo aggiornamento del software Lumia Cyan per i dispositivi Lumia con Windows Phone 8. Questo tanto atteso aggiornamento introduce la terza colonna di Live Tile sulla schermata iniziale, il centro notifiche, la nuova tastiera WordFlow e il supporto business. Altre novità riguardano Nokia Camera, migliorata grazie anche ad un look rinnovato.

Grazie a Lumia Cyan gli utenti potranno anche installare applicazioni nella memory card MicroSD, quindi senza andare ad appesantire lo storage interno del dispositivo. Non mancherà poi la nuova applicazione Video Tuner, che consente di modificare e condividere rapidamente video di alta qualità direttamente dal proprio dispositivo Lumia. Grazie a una gamma di strumenti per ritagliare, ruotare, rovesciare, riflettere le immagini dei video e modificarne la velocità, regolare il volume e la musica, applicare filtri con effetti divertenti e non solo, creare video sorprendenti da condividere sui social network, su OneDrive o con gli amici e la famiglia sarà più semplice che mai.

L’aggiornamento del Lumia Cyan sarà disponibile per i dispositivi Lumia con Windows Phone 8 a partire da domani, mentre la disponibilità per l’intera gamma di dispositivi è prevista per le prossime settimane.

Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento dovete recarvi su Impostazioni > aggiornamenti dispositivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • S.t.e

    Ma é tutto sbagliato. L’update comincia da stasera alle 19 circa, partirá dal Lumia 1520 e continuerà a scaglioni scendendo di modello, per tutta l’estate fino a che tutti non sono stati aggiornati. E poi, aggiornano i Windows phone 8 e poi l’intera gamma? Quale gamma? I Wp 7 nn vengono aggiornati, il supporto finisce il 14-09-14.

    • Ci è arrivato il comunicato ufficiale. Le informazioni che trovi nel post sono quelle ufficiali!

    • L’articolo è corretto! :)
      Hanno cominciato con Lumia 925 e 625, non dall’ultimo modello e scendendo..
      Se leggi bene l’articolo, c’è scritto che il rilascio avviene prima per i Lumia con WP 8 e poi per tutti gli altri dispositivi (non Nokia). Si intende quello, ovvio che WP 7 non viene aggiornato a WP 8.1.

  • Seydina

    Ma per chi ha Windows Phone 8.1?

    • Per chi ha Windows Phone 8.1, versione sviluppatori, arriverà l’aggiornamento come per chi ha ancora Phone 8.0. Per chi invece ha già acquistato un Lumia con 8.1 preinstallato, nessun update… godono già di tutte le novità :)