Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo acquista anche RayV

Altro acquisto importante in casa Yahoo. La società ora capitanata da Marissa Mayer ha portato a compimento l’acquisto di RayV, una startup specializzata nel video streaming. RayV, lanciata nel 2005, aveva come unico scopo quello di permettere lo streaming di filmati in HD su mobile. Probabilmente questo acquisto è legato al futuro servizio di condivisione video stile YouTube, che Yahoo dovrebbe lanciare a brevissimo.

Sembrava tutto pronto per il lancio, visto che Yahoo aveva già reso note le regole per i creatori di contenuti. Annunciando l’affare tramite il proprio blog, un dirigente Yahoo ha dichiarato:

“In Yahoo siamo concentrati sulla costruzione di un’offerta video che offra il meglio per quanto riguarda qualità e contenuti, che possano essere trasmessi on-demand e vissuti su tutte le piattaforme.”

Non sappiamo se RayV continuerà ad operare in modo indipendente. Tutte le società acquistate di recente da Yahoo sono state chiuse. Molto probabilmente lo stesso destino toccherà anche a questa startup.

Condividi

Altre news