Cerca
Close this search box.
Cerca

Il CEO di Microsoft punta tutto su mobile e cloud

Il nuovo CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha inviato una lunga email a tutti i propri dipendenti mettendo nero su bianco quelle che saranno le ambizioni della società per il nuovo anno finanziario. Proseguirà la strategia portata avanti dall’ex CEO Steve Ballmer, tenendo conto però di due nuovi aspetti: mobile e cloud. Microsoft punterà forte su questi due aspetti, non dimenticandosi però degli altri settori, come quello Xbox, Surface e Windows Phone.

Nadella si dice fortunato di avere nel proprio business un prodotto come Xbox, che verrà sviluppato in modo tale da essere ancora più redditizio per Microsoft. Per quanto riguarda il ramo Surface, Nadella prende come esempio il Surface Pro 3 affermando che la linea dei nuovi prodotti Microsoft si baserà su quel modello di business. In parole povere, metteranno in commercio prodotti che si collocheranno in nuovi mercati, proprio come il Surface Pro 3 si colloca in mezzo tra tablet e computer portatili.

Saranno fatti importanti investimenti anche per quanto riguarda l’accelerazione dei processi di ingegneria del software, pur mantenendo la qualità dei prodotti sfornati da Microsoft. Il lavoro da fare è tanto e Nadella mette in guardia tutti i propri dipendenti. Microsoft dovrà rinnovarsi e i propri dipendendo dovranno aiutarla in questo importante cambiamento.

Condividi

Altre news