Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Now continua a migliorarsi

Google Now sta diventando sempre più importante nell’ecosistema Android creato dal gigante di Mountain View. Da ora in poi ce lo ritroveremo praticamente ovunque, dato che è il punto cardine che unisce tutti i device con sistema operativo Android: laptop, tablet, telefoni, orologi intelligenti, automobili e televisori.

L’esperienza in ogni ambiente è legata proprio al servizio Now, che attraverso le famose “schede” ci permette di tenere tutto sotto controllo. Google ha già migliorato moltissimo questa funzionalità e c’è ancora un grande margine di crescita per il futuro. Proprio in queste ore l’azienda è all’opera per apportare modifiche e potenziamenti a tale servizio, grazie all’introduzione di nuovi comandi vocali che permettono all’utente di interagire in modo immediato con le applicazioni.

nexusae0_Screenshot_2014-07-02-18-31-22

A testimoniarci tali migliorie, sono comparsi alcuni screenshot in rete che mostrano dei nuovi comandi vocali con i quali si potrà mettere in pausa la riproduzione di un brano, oppure andare direttamente a quello successivo o precedente. Questa caratteristica al momento è disponibile solo per pochi fortunati, ma presto verrà estesa a tutti i dispositivi Android.

Nulla di esaltante per ora, ma un’ulteriore dimostrazione del lavoro che Big G sta svolgendo sul già ottimo servizio Google Now, per renderlo ancora più potente ed efficiente, sempre pronto ad assistere l’utente in ogni sua necessità.

Condividi

Altre news