Cerca
Close this search box.
Cerca

Future Truck 2025: il camion semi-autonomo di Mercedes

Si parla molto dei progressi che stanno vivendo le automobili autonome ma per quanto riguarda i camion? Questi enormi veicoli sono anche indiscussi protagonisti delle nostre strade ogni giorno, i loro autisti potrebbero trarre grandi vantaggi da queste tecnologie quando devono affrontare lunghi e monotoni viaggi. Mercedes-Benz ha presentato il suo Future Truck 2025, un concetto di camion semi autonomo in grado di guidare da solo attraverso l’uso combinato di radar e telecamere.

Il veicolo può anche avvertire altri camion per metterli in guardia sulle condizioni del traffico in vari punti della strada, inoltre il camion è abbastanza intelligente per capire quando accostarsi se rivela un ambulanza e ridurre la velocità quando hai superato il limite.

Come suggerisce il nome, Mercedes non inizierà la produzione per circa un decennio. Tuttavia, essa è sicuramente un obiettivo realistico; alcune delle tecnologie di base già  sono inserite nella 2014 S-Class sedan. Vi lasciamo un video qua sotto per vedere cosa ci offre questa interessante proposta.

Condividi

Altre news