Dental Glass: i Google Glass lavorano con il dentista

232
0
CONDIVIDI

Nasce in Italia Dental Glass, il primo progetto di ingegnerizzazione dei Google Glass applicati al settore medico/dentale. Dal collaudo in anteprima del Develop Kit è sbocciata l’idea: dare vita a una soluzione innovativa, in grado di massimizzare le potenzialità degli smartglasses. Primo ambito di applicazione: il settore medicale e nello specifico il lavoro quotidiano dei dentisti.

Come? Oggi gli specialisti possono fornire un servizio a valore aggiunto proprio attraverso la tecnologia. I Dental Glass vengono indossati durante il lavoro di routine assicurando prestazioni prima impensabili. Collegando il device al gestionale dello studio dentistico è possibile la trasmissione LIVE dell’anamnesi del paziente, con la visualizzazione di dati contenuti nelle cartelle cliniche come ad esempio le radiografie. Allo stesso tempo, grazie ai comandi vocali, il professionista può dettare note da inserire nella cartella del paziente, evitando interruzioni nello svolgimento della visita per scrivere al PC. Inoltre, la fotocamera integrata consente di scattare foto e fare riprese video HD in real time, utili per successivi interventi.

Per la realizzazione di Dental Glass l’agenzia di marketing sellwell ha affidato al network di progettisti informatici lo studio di un software dedicato, collegato allo speciale hardware.

“Abbiamo avuto il privilegio di essere tra i primi in Italia a testare i Google Glass e ne abbiamo subito intuito le potenzialità intrinseche” – dichiara Ralph Greifeneder, ceo sellwell – “Ci siamo quindi impegnati per studiarne possibili applicazioni in ambiti specifici. Il progetto dei Dental Glass rappresenta ad oggi una vera rivoluzione nel mondo medicale e una prima ingegnerizzazione specifica di questo nuovo strumento tecnologico”.

Forte del know how maturato in anni di esperienza in piani di marketing chiavi in mano altamente tecnologici, integrati recentemente dall’utilizzo della Realtà Aumentata, sellwell ha realizzato l’intero progetto di ingegnerizzazione dei Google Glass in collaborazione conGerhò, azienda leader per l’odontoiatria e fornitore di prodotti per studi dentistici e laboratori odontotecnici che commercializzerà il prodotto sul mercato. Il progetto è stato presentato in anteprima con un prototipo funzionante in occasione del 57° Congresso Amici di Brugg a Rimini. “Dental Glass ha suscitato non solo interesse ma grande stupore tra gli addetti, che hanno potuto testare questo strumento di lavoro, unico nel suo genere, scoprendone le potenzialità, l’efficienza e apprezzandone la facilità di utilizzo” – aggiunge Ralph Greifeneder – “Questo è un primo progetto, già realizzato, ma abbiamo in cantiere nuove idee per l’utilizzo dei Google Glass in altri settori merceologici specifici per ambiti industriali diversi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS