Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund al via, Klopp: “Quest’anno vogliamo un titolo”

 

Con soli 11 giocatori presenti, è iniziata ieri pomeriggio la stagione 2014/2015 del Borussia Dortmund. Il tecnico Jurgen klopp, abbronzato e molto rilassato, ha subito motivato la sua squadra ad una stagione di altissimo livello considerando anche le campagne di rafforzamento che hanno visto protagoniste le dirette concorrenti come Schalke, Wolfsburg e Bayer Leverkusen.

Tolti gli infortunati Reus, Gundogan, Bender e Subotic, il resto della squadra sarà al completo tra 3/4 settimane considerando anche il ritorno di tutti i nazionali dal Mondiale brasiliano. Klopp è convinto che il Borussia abbia tutte le carte in regola per disputare una stagione super, sperando di avere più fortuna con gli infortuni di come andò nel campionato scorso.

L’obiettivo numero uno è quello di vincere un titolo, per questo il tecnico giallonero vuole partire subito bene in tutte le competizioni:

“Iniziamo questa stagione con il massimo delle ambizioni. La Coppa di Germania è forse l’obiettivo numero uno ma vogliamo dare il massimo in tutte le competizioni iniziando a fare bene da subito. Le altre squadre si sono rinforzate tantissimo e per questo sarà fondamentale non perdere terreno. Per via del Mondiale avremo una preparazione particolare ma abbiamo cercato di studiare bene l’inserimento di tutti. Abbiamo dato 4 settimane di ferie a tutti i calciatori impegnati con la nazionale tedesca e quindi ad inzio campionato dovremo fare a meno di loro. E’ meglio così però perchè dopo l’europeo abbiamo concesso solo due settimane di riposo e ci siamo accorti che la pausa è stata troppo corta. meglio fare le cose per bene perchè poi durante il campionato qualsiasi imprudenza si paga cara”. 

Klopp non lo dice apertamente ma aspetta qualche altro regalo dalla società che sta cercando un esterno di fascia e un sostituto (almeno inizialmente)  degli infortunati Bender e Gundogan. Presto ci saranno novità.

Condividi

Altre news