VMware ne è convinta: Windows sta morendo

1513
11
CONDIVIDI

Il regno di Windows sta volgendo al termine. Questo ci dice VMware, società che si occupa della fornitura e dello sviluppo di applicazioni dedicate alla virtualizzazione di sistemi x86. Dopo aver commissionato una ricerca hanno scoperto che nel settore enterprise sempre più dipendenti chiedono Mac e non PC Windows. Erik Frieberg, VP of Marketing, End-User Computing di VMware, ha dichiarato:

“Microsoft Windows è stato dominante nel settore enterprise desktop per quasi tre decadi ma il suo regno sembra stia per finire.”

Il regno di Windows difficilmente volgerà al termine in tempi brevi ma una cosa è certa: l’idea Windows 8 studiata da Microsoft non è piaciuta per niente ai consumatori. Un Mac è molto più sicuro e facile da utilizzare. Per fortuna però ci sono i costi a difendere Windows. Saranno ancora molti gli utenti che finiranno con lo scegliere il sistema operativo mobile di Microsoft proprio per i costi. Un PC Windows può costare anche 1/3 di un Mac.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Clemente De Lucia

    A volte queste analisi di mercato non le capisco definire un Mac più facile da utilizzare in confronto ad un Windows la vedo dura, al momento l’idea di un ecosistema totale lo sta proponendo solo Microsoft con l’arrivo di Windows 9 ne vedremo delle belle

  • Echoing

    Se consideriamo la parte ludica diciamo tranquillamente che i giochi per chi non usa console girano quasi esclusivamente sotto windoze. Non morira mai. E non e una questione di costi. Un PC ultima generazione se si vuole costa molto ma molto di piu di Imac.

  • raffaele

    Windows nn morirà mai . C e qlch che in casa nn ha un pc Windows? Secondo me deteniene circa l 80% di fetta sn gli altri a preoccuparsi.

    • Io avevo due PC Windows…ora ho 1 Mac e 0 PC Windows…questo sta cambiando…

      • raffaele

        Con tutto rispetto dei mac che saranno anche ottimi, ma la penso diversamente
        1qnt costa un mac? Il prezzo di un mac compro un pc desktop e me l assemblo io, sicuramente ne esce una bomba 2-3vlt più veloce del mac
        2 se poi guardi il design allora compro un all in one tutto tuoch e niente muose e tastiera e cosi ho il piano libero e niente ciambrusaglie.
        Ecco la pensiamo diversamente.

        • 1) Giusto, ma non puoi certo assemblare un all-in-one come iMac… Ti verrà fuori un computer fisso, grosso, ingombrante, e un monitor da acquistare a parte… C’è chi preferisce la soluzione già pronta, bella e senza problemi…e per questa è disposta a spendere di più…

          2) I computer tutti touch non sono per niente comodi. Li utilizzerai sempre con tastiera e mouse…

          • raffaele

            Io intendevo che se vgl la velocita allora il mio pensiero va ad un desktop e ne viene fuori un pc molto più potente, poi se vgl il design perndo all in one, ma senza assemblarlo, cmq e soggettiva la cosa, io esempio ho un pc desktop , 1asus tab Smart 10 pollici e credimi ci installo di tutto anche Photoshop. 1 Lenovo miix 2 da 8 pollici. E mi trovo una favola, uso di tutto usb-hard disk ecc. Poi magari Windows morirà ma fra 100-200 anni. Perché per ora c e l hanno almeno l 80% delle persone .

          • Sisi certo…morirà soltanto se la concorrenza (Apple in questo caso) comincerà a vendere computer da 500 o 600€.

          • Ricordiamo che c’è sempre il Mac mini, che non costa tantissimo e on è affatto male

  • soundout

    Avete fatto un po’ di confusione qui. VMware sta’ parlando di settore enterprise non consumer. Nel settore enterprise ci sono server, data center, workstation, thinclient e non il portatilino o il PC per giocare e andare su internet. E quando si parla di sistemi enterprise si parla di linux/unix. Per concludere Apple non ha nemmeno più i suoi sistemi server.

  • Enrysoft

    Simpatiche queste valutazioni…ma poi si scopre che vmware lavora per Apple da una vita…poi si vanno a vedere i dati e…os x 7e rotti % dei pc…stabile da una vita…tutto il testo windows…e poi si scopre ancora…ultimo trimestre licenze win 8.1 Pro +19% rispetto all’anno scorso…e sono ovviamente rivolte al settore business e aziendale…dai dai…piuttosto apple stia attenta al settore mobile che è in calo…vedo molti passare da ipad a tablet windows…attenzione al nuovo Surface Pro 3…prodotto azzeccatissimo!!!