Hertha Berlino regina del mercato, in arrivo altri tre colpi

126
0
CONDIVIDI

 

Non c’è dubbio sul fatto che l’Hertha Berlino sia la squadra regina di questo calciomercato in Bundesliga. Dopo gli arrivi di Hegeler, Stocker, Haraguchi e Plattenhardt, il DS Michael Preetz ha già in serbo altri tre colpi per rendere la “Vecchia Signora” ancora più competitiva e lottare per l’Europa.

La mini rivoluzione è legata alla cessione di Lasogga, ormai in accordo quasi totale con l’Amburgo pronto a sborsare ben 8 milioni di euro.  Con i soldi della cessione del centravanti, Preetz porterà nella capitale altri due attaccanti: Schieber e Adam Szalai.

Se per Schieber ormai siamo ai dettagli (3 milioni al Dortmund e contratto fino al 2018 al calciatore) il nome di Szalai è uscito proprio in queste ore come sostituto ideale del partente Lasogga. Lo Schalke ha messo il centravanti ungherese sul mercato e Preetz ha già incontrato l’entourage del calciatore ricevendo un primo assenso all’operazione. Si tratta su un base compresa tra 4 e 6 milioni di euro, cifra che l’Hertha vorrebbe versare il prossimo anno prendendo il calciatore in prestito con diritto di riscatto. A giorni può arrivare la tanto attesa fumata bianca, considerando che lo Schalke ha praticamente chiuso l’acquisto di Choupo-Moting.

Un altro acquisto imminente è quello dell’olandese Beerens dall’AZ Alkmaar, ala destra di grande qualità. Il calciatore ha già un accordo di massima con l’Hertha e sogna di giocare in Bundesliga. L’AZ chiede 2,5 milioni per il centrocampista ma Preetz è sicuro di chiudere a 2 e il calciatore potrebbe sostenere le visite mediche già ad inizio della prossima settimana.

Si sta delineando un Hertha Berlino straordinario per qualità e completezza di organico. La Capitale vuole tornare protagonista.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS