Android potrebbe superare iOS nel traffico web

500
4
CONDIVIDI

Android ha già da tempo superato iOS nelle vendite, i dati ci dicono infatti che sono stati spediti più device del robottino rispetto a quelli della mela. Però, nonostante ciò, il primo posto nel traffico web lo detiene Apple, con maggiori dispositivi che navigano in rete, ma sembra che le cose stiano per cambiare. Una ricerca eseguita dall’agenzia NET, mostra che negli ultimi mesi si è registrato un calo del traffico internet di iOS ed un aumento di quello Android.

Stiamo parlando del 43.75% per Android in giugno (rispetto al 41.58% in maggio e 37,75% in aprile) e del 45.61% per iOS sempre in giugno (rispetto al 48,34% di maggio e al 51.11% ad aprile). Con questi dati, possiamo prevedere che Android avrà a breve anche il dominio web mobile, visto che i due dati si stanno per incontrare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • raffaele

    Android vende il doppio e ios fa più traffico web? Allora chi ha Android nn si connette? E che ne fa di un tab se nn ci si connette?

    • è così. Tu conta che la maggior parte di questi dispositivi Android è costituita da smartphone e tablet di fascia bassa, dove magari i proprietari nemmeno si possono connettere ad internet perché nemmeno se lo possono permettere oppure perché il device non garantisce grandi prestazioni o perché nemmeno lo vuole usare internet.

      • raffaele

        Scusa se sn insistente ma proprio ieri e uscito le vendite Dell ultimo trimestre da parte di kantar i risultati sn qst
        Europa Android 73,3 % ios 16,6
        Usa
        Android 61,9. Ios 32,5
        Ciò androi vende tre vlt in più , allora mi sa che internet lo usa sl chi ha ipad.

        • te l’ho detto, vende di più, ma tra iPad ed iPhone (e devo dire che gli utenti iOS sono sempre sul web) si ha più traffico. Android sta guadagnando terreno, ma tra smartphone di fascia bassa e tablet senza 3G è sempre stato dietro.