Cerca
Close this search box.
Cerca

Android L vs iOS 8: qual è la grafica migliore?

Oggi ci ritroviamo a parlare ancora una volta di Google e Apple, le due aziende hi-tech che stanno combattendo ormai da diversi anni per conquistare il mercato mobile, facendosi guerra a colpi di design e innovazione con i loro prodotti e, in particolare, con i sistemi operativi più conosciuti e amati nel mondo: Android e iOS. Quest’anno le due aziende hanno dato dimostrazione di come vogliano, in futuro, perseguire la strada della “continuità” tra tutti i dispositivi, creando un ecosistema completo e coerente sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista delle funzionalità. Computer, automobili, salotti, telefoni e orologi tutti interconnessi e sincronizzati tra loro, ogni apparecchio ottimizzato per svolgere nel miglior modo possibile il ruolo affidatogli.

Google e Apple sono due aziende accomunate da questo obiettivo, ma molto differenti nelle scelte fatte per raggiungerlo. Lasciando da parte tutte le novità presentate quest’anno, che potete trovare nei nostri precedenti articoli, ci soffermiamo ora sulle differenze nella grafica tra Android e iOS.

Date un’occhiata alle immagini seguenti, dove sono messi a confronto iOS 8 (a sinistra) e Android L (a destra). Ricordiamo che entrambi i sistemi operativi sono al momento in fase di sviluppo e saranno disponibili al pubblico entro la fine dell’anno corrente. Secondo voi qual’è la grafica più accattivante? Fatecelo sapere nei commenti!

Dialer

Contatti

Calendario

Mailbox

Inbox

Galleria

Music Albums

Music Playnow

Calcolatrice

Note

Condividi

Altre news