Android L vs iOS 8: qual è la grafica migliore?

2063
5
CONDIVIDI

Oggi ci ritroviamo a parlare ancora una volta di Google e Apple, le due aziende hi-tech che stanno combattendo ormai da diversi anni per conquistare il mercato mobile, facendosi guerra a colpi di design e innovazione con i loro prodotti e, in particolare, con i sistemi operativi più conosciuti e amati nel mondo: Android e iOS. Quest’anno le due aziende hanno dato dimostrazione di come vogliano, in futuro, perseguire la strada della “continuità” tra tutti i dispositivi, creando un ecosistema completo e coerente sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista delle funzionalità. Computer, automobili, salotti, telefoni e orologi tutti interconnessi e sincronizzati tra loro, ogni apparecchio ottimizzato per svolgere nel miglior modo possibile il ruolo affidatogli.

Google e Apple sono due aziende accomunate da questo obiettivo, ma molto differenti nelle scelte fatte per raggiungerlo. Lasciando da parte tutte le novità presentate quest’anno, che potete trovare nei nostri precedenti articoli, ci soffermiamo ora sulle differenze nella grafica tra Android e iOS.

Date un’occhiata alle immagini seguenti, dove sono messi a confronto iOS 8 (a sinistra) e Android L (a destra). Ricordiamo che entrambi i sistemi operativi sono al momento in fase di sviluppo e saranno disponibili al pubblico entro la fine dell’anno corrente. Secondo voi qual’è la grafica più accattivante? Fatecelo sapere nei commenti!

Dialer

Contatti

Calendario

Mailbox

Inbox

Galleria

Music Albums

Music Playnow

Calcolatrice

Note

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Qual è!

  • TheBlackSmith

    Mi sembra di facile deduzione il risultato di questo confronto. Io uso android, ma la grafica dell’iOS per quanto mi riguarda è sempre stata superiore. Infatti anche nelle immagini di cui sopra è nettamente superiore e la grafica di iOS8. Basta vedere quanto è piu semplice e piu intuitiva rispetto a quella di Android. Spesso sembra che android punti ad assomigliare a iOS piuttosto che trovare una propria identità e cercare di migliorarla. Personalmente mi aspetto molto di più da Google.

  • Android

    Android!

  • mario

    A me non é mai piaciuto Android ma questa nuova versione… Caspita, é stupenda!

  • sinceramente ad oggi trovo piu user-friendly android, ma è solo questione di abitudine, non dite che si somigliano perchè l’esperienza utente è completamente diversa e spiazzante se si passa da un os all altro.