Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass aggiornamento: arriva XE18.3, ecco le novità

Nel corso del Google I/O 2014, conferenza annuale per sviluppatori Google che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco, mentre tutti erano magari presi da annunci maggiori come il progetto per dispositivi Android low cost, Google ha rilasciato un aggiornamento software per i propri Google Glass, e si tratta della versione XE18.3. L’update porta con sé diverse novità interessanti, vediamole insieme.

In primo luogo è stata facilitato il collegamento tra i Glass ed il proprio smartphone, con l’introduzione di una guida che aiuterà l’utente a capire come fare per collegare i dispositivi. E’ stata inoltre introdotta una modalità di recupero (recovery) grazie alla quale sarà possibile, in caso di blocco delle funzioni dei Glass, attraverso una combinazione di tasti, far sì che il dispositivo torni a rispondere ai nostri comandi. Perché ciò accada sarà sufficiente spegnere i Google Glass, tenere premuto il tasto fotocamera, e poi premere una sola volta il tasto di accensione; dopo circa 10 secondi di pressione sul tasto fotocamera, i Glass entreranno in Recovery Mode.

E’ stato aggiunto, inoltre, un nuovo mirino per la fotocamera: per attivarlo sarà necessario dire show the viewfinder, ed i Google Glass ci mostreranno tutto ciò che stanno inquadrando, rendendo lo scatto più cosciente e preciso.

Condividi

Altre news