Ricerca: i social network non aiutano le aziende

516
2
CONDIVIDI

Secondo una ricerca pubblicata dal The Wall Street Journal, i social network non aiuterebbero le aziende, anzi. Sono stati intervistati circa 18.000 consumatori. Il 62% di questi ha confermato di non essere direttamente influenzato dai social network. Soltanto il 5% degli intervistati sarebbe spinto ad acquistare prodotti pubblicizzati sui social network. Quindi diciamo che le pagine social non sarebbero poi così utili per fini aziendali, a meno che non si hanno a disposizione milioni e milioni di fan.

Il  CEO di SocialBakers ha dichiarato:

“I numeri non contano più e alcune società si lamentano di aver investito migliaia di dollari con un ritorno sull’investimento in termini di vendite molto basso o addirittura nullo.”

Ci sono aziende che hanno investito parecchi soldi in questo settore, affidando i propri social a vere e proprie figure professionali, come i social media manager. Che cosa succederà ora?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Michele Marri

    scusate ma la fonte? il link?