Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia X2: Microsoft ufficializza il nuovo entry-level Android

L’acquisizione Microsoft-Nokia non ha cancellato i piani della società per quanto riguarda i dispositivi Android. Microsoft ha infatti ufficializzato il nuovo Nokia X2. Questo dispositivo non è altro che l’evoluzione del Nokia X, lanciato ad inizio anno. Mette a disposizione uno schermo più grande e verrà venduto sempre a 99€. Sarà disponibile dal prossimo mese. Mette a disposizione un processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2 Ghz CPU, 1 GB di RAM, un display ClearBlack da 4,3 pollici e una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Come i suoi predecessori, il Nokia X2 utilizza una versione open source di Android, con servizi esclusivi Microsoft e Nokia in sostituzione di quelli tipicamente forniti da Google. Secondo le dichiarazioni di Microsoft, il Nokia X è stato un successo. In Pakistan è lo smartphone numero uno per unità vendute, mentre in India si è piazzato al terzo posto.

Microsoft nokia x2

Microsoft si impegnerà ancora per fornire agli utenti Nokia X tutte le applicazioni di cui hanno bisogno. Al momento però non si sbilanciano su quante applicazioni Android siano perfettamente funzionanti anche su X.

Condividi

Altre news