Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo prodotto Microsoft martedì, forse il Nokia X2

Buone notizie per coloro che sperano di vedere in commercio un nuovo smartphone Nokia con a bordo Android: dopo i recenti benchmarks emersi in rete, dove si vedevano i risultati di un dispositivo identificato con il Nokia X2, Microsoft, ormai proprietaria dell’azienda finlandese, ha pubblicato un conto alla rovescia sul blog Nokia Conversations con il messaggio “Restate sintonizzati per scoprire cosa abbiamo in serbo”, senza svelare il prodotto che andranno a presentare martedì, il giorno in cui il countdown terminerà.

Se ne era parlato parecchio nei giorni scorsi di questo Nokia X2 e molti sono convinti che sarà proprio questo il prodotto che debutterà martedì, poiché la grafica del messaggio di Microsoft ricorda molto quella vista su Nokia X e inoltre ci sono moltissime indiscrezioni in rete, secondo le quali Nokia X2 monterà un processore dual-core MSM8x10 accompagnato da 1 GB di RAM, piazzandosi quindi nel mercato degli smartphone di fascia bassa.

Il dispositivo, basato sul sistema operativo open source Android, sarà molto probabilmente caratterizzato da una pesante personalizzazione di Nokia non solo estetica, ma anche software. Infatti Nokia X2, così come il suo predecessore, non supporterà le Google Applications e dunque non si potranno utilizzare i servizi della casa di Mountain View, compreso il Play Store. Graficamente il sistema operativo sarà molto simile a Windows Phone con un’interfaccia in stile Metro.

Microsoft sembra dunque interessata a proseguire anche su questa strada, costruendo non solo smartphone Windows Phone ma anche Android, in modo da far conoscere ad un pubblico sempre più ampio i propri servizi e conquistare così nuova clientela, la quale poi potrebbe essere interessata a migrare verso il sistema operativo mobile di Microsoft.

Inoltre, da quanto si può capire al momento, l’azienda di Redmond sembra interessata ad espandere il proprio mercato anche nei paesi orientali, dove al momento Windows Phone non ha suscitato grandi reazioni da parte del pubblico. Infatti una delle ipotesi più accreditate è che il Nokia X2 verrà commercializzato solo nei paesi asiatici e saranno quindi escluse Europa e America. In ogni caso non ci resta che attendere fino a martedì, quando alle ore 3 della costa orientale verrà svelato il nuovo misterioso prodotto Nokia-Microsoft.

Condividi

Altre news