Cerca
Close this search box.
Cerca

Ca7ch Lightbox: modulo fotografico remoto per smartphone

Kickstarter a partire dal 2009, ha permesso a moltissimi sviluppatori e progettisti di produrre dispostitivi e accessori di enorme utilità, senza il cui aiuto non sarebbero stati mai realizzati. Quello che vi mostriamo oggi è il Ca7ch Lightbox, un modulo fotografico remoto che può essere controllato con estremità semplicità da un qualsiasi smartphone. Nella sua essenza riprende in tutto e per tutto ciò che è stato tentato da Sony qualche tempo fa, con i suoi aggiuntivi ottici, come il QX10.

Ca7ch Lightbox è un dispositivo fotografico che può essere connesso ad uno smartphone e gestito tramite l’apposita applicazione, per permetterne il controllo via remoto. Con questo modulo è possibile scattare foto e registrare dei video utilizzando lo smartphone come telecomando, attraverso il quale si possono modificare le impostazioni e sfruttare tutte le funzionalità che il device mette a disposizione. La differenza sostanziale che lo contraddistingue dagli altri accessori di questo tipo, è che il Ca7ch Lightbox permette di riprodurre in streaming ciò che si ha filmato, in stile FaceTime, per mostrare in tempo reale ciò che si sta registrando. Inoltre si ha la possibilità di condividere brevi video ed immagini con i propri amici attraverso i social network.

5bcc78d4a2d10a44525251d692e7d41e_large

Le dimensioni del modulo fotografico sono molto ridotte pari a 1.5 pollici, e tramite l’apposita clip magnetica, è possibile portarlo ovunque si voglia, per poter condividere con il mondo attimi della vostra vita. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, il dispositivo è dotato di una camera HD da 8 MegaPixel (1080p @ 30fps), connettività WiFi e Bluetooth, materiali resistenti all’acqua e un cloud di memoria interna per la condivisione di video e immagini.

Su Kickstarter sono stati già superati gli 80 mila dollari richiesti per il finanziamento raggiungendo quota 153.000$, quindi quasi il doppio di quanto necessario. Se volete garantirvi il piccolo modulo fotografico in fase di finanziamento è sufficiente fare un offerta pari a 119 dollari, partecipando così alla raccolta fondi. Ca7ch Lightbox unisce la sua estrema portabilità di camera indossabile, il vostro smartphone e la connessione internet per creare una nuova via di condivisione dei più importanti momenti della vostra vita con amici e parenti.

Condividi

Altre news