Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6: prime foto di una parte del display del modello da 5,5 pollici

Dopo la notizia riguardante l’inizio della produzione di iWatch di qualche giorno fa, ecco comparire in rete le primissime foto di quello che sembrerebbe essere una parte del presunto display del iPhone 6 da 5,5 pollici. Immagini che confermano le voci preannunciate su Apple, la quale si starebbe preparando a mettere in commercio due nuovi iPhone 6. La già ampiamente citata versione da 4,7 pollici caratterizzata da un design più sottile, e il modello da 5,5 pollici, del quale non si era ancora visto nulla, eccetto un mockup fittizio nella scorsa settimana.

Dopo tanta attesa, nella giornata odierna Sonny Dickson ha condiviso in esclusiva alcune foto che ritraggono quello che appare essere un componente del display LCD del iPhone 6 di dimensioni maggiorate. Nelle immagini, sul presunto schermo è posto un righello che segna una lunghezza di diagonale pari a 14 centimetri, che in pollici corrisponde proprio a 5,5 pollici.

measurement

Le foto non forniscono nessun dettaglio specifico riguardo le possibili caratteristiche hardware del dispositivo Apple di prossima generazione, tuttavia grazie a questo componente si può ipotizzare che la compagnia di Cupertino abbia già avviato la produzione di questa versione di iPhone, o che per lo meno la data di inizio si stia avvicinando. Secondo alcuni studi degli analisti, si indica che la produzione del modello da 5,5 pollici sia in ritardo, e che molto probabilmente non saranno pronte copie a sufficienza per metterlo in vendita insieme alla versione da 4,7 pollici. Di conseguenza lo vedremo approdare nel mercato globale diverse settimane dopo.

Sulla base di ciò che è stato rilasciato fino ad oggi, la nuova serie di iPhone sarà costituita da un corpo interamente di alluminio e con un aspetto più sottile e con colorazioni che saranno le stesse usate per iPhone 5s. Inoltre saranno dotati di una nuova banda per l’antenna. Il tasto di accensione e spegnimento non sarà più localizzato nella porzione superiore del device, ma sul profilo destro, in modo da renderlo più facilmente raggiungibile anche se il telefono diventa più grande. Infine come già era stato affermato i display dei due device Apple saranno costituiti da vetro zaffiro, che ne assegna più robustezza e maggiore chiarezza, anche se non si sa se il vetro sarà disponibile su entrambi i modelli o solo su uno.

iphone21

In molti si aspettano che il display degli iDevice debba essere di elevatissima risoluzione con un rapporto di 1704×960 pixel. Per quanto riguarda la connettività, si asserisce che i due dispositivi includeranno migliori chip LTE per supportare VoLTE, e allo stesso modo ci saranno nuovi sensori barometri per una rilevazione più accurata delle previsioni atmosferiche e dell’altitudine relativa del telefono. Come già era stato detto, i nuovi iPhone monteranno un processore A8, capace di assegnare maggiore efficienza, migliori prestazioni marginali e una maggiore durata della batteria. Per quanto riguarda la data di rilascio, è altamente probabile che gli iPhone 6 della Mela saranno presentati questo autunno, accompagnati dal nuovo sistema operativo iOS 8, da iWatch e una nuova linea di iPad e di iMac.

iphone11

Condividi

Altre news