Facebook: spopolano i mondiali tra le interazioni

452
0
CONDIVIDI

I mondiali di calcio brasiliani sono un evento mediatico senza precedenti, almeno questo ci dicono i social network. Solo su Facebook, in una sola settimana 141 milioni di persone attive hanno parlato delle partite di calcio, per un totale di 495 milioni di interazioni, fra post, commenti e like condivisi sul social network, superando tutti gli eventi più discussi su Facebook quest’anno del calibro del Super Bowl, Sochi e degli Oscar.

Le conversazioni più numerose su base giornaliera provengono dal Brasile, seguito da Stati Uniti, Regno Unito, Indonesia e Messico. Durante la cerimonia di apertura dei mondiali due post hanno appassionato gli utenti: la foto della performance di Pitbull postata sul suo profilo con oltre 1,2 milioni di interazioni e il video di Jennifer Lopez che si riscalda ballando nel camerino prima di esibirsi con oltre 600,000 interazioni.

In vetta alla classifica dei giocatori più menzionati nei post dei fan durante le partite dall’inizio dell’evento ad oggi ci sono invece i brasiliani Neymar Jr e Oscar, il messicano Guillermo Ochoa, il tedesco Thomas Müllerm e il portoghese Cristiano Ronaldo.

World-Cup-on-Facebook-Week-1

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS