Cerca
Close this search box.
Cerca

HP produce cartucce e toner con plastica riciclata

HP segnala che oltre il 75% delle sue cartucce d’inchiostro e il 24% delle cartucce di toner HP LaserJet vengono prodotte con plastica riciclata a “ciclo chiuso”. Questo risultato corrisponde a un aumento del 50% rispetto all’anno precedente per ciò che riguarda le cartucce di inchiostro HP prodotte con contenuto riciclato e consente ai clienti di poter scegliere tra una maggiore offerta di cartucce fabbricate con materiale riciclato.

Nell’ambito della strategia “Living Progress” che punta a incentivare il progresso umano, economico e ambientale, HP sta identificando nuovi modi di agire e innovare per creare un futuro migliore. Con queste innovazioni nell’uso della plastica, HP consente ai propri clienti di ridurre l’impatto ambientale.

Ecco cosa ha dichiarato Stephen Nigro, Senior Vice President Inkjet and Printing Solutions, HP:

“I nostri clienti desiderano poter stampare in alta qualità documenti aziendali e personali, rispettando l’ambiente e senza essere costretti a superare il budget a disposizione. Dalle cartucce con plastica riciclata, ai prodotti di stampa efficienti nel consumo energetico fino alle confezioni progettate per ridurre la quantità di rifiuti, offriamo ai nostri clienti soluzioni che consentano loro di ottenere agevolmente risparmi sui costi e sull’uso di risorse quotidiane.”

Il processo di riciclo delle cartucce HP a “ciclo chiuso” utilizza plastica riciclata proveniente dalle cartucce di toner HP così come da altre fonti, tra cui bottiglie e grucce in plastica. Riutilizzando i materiali prodotti, HP ha consentito a:

  • Evitare che dal 1991 ben nr. 566 milioni di cartucce HP restituite finissero in discariche;
  • Riutilizzare dal 2005 nr. 2,5 miliardi di bottiglie in plastica per produrre nuove cartucce di inchiostro HP;
  • Includere quasi 500 tonnellate di grucce riciclate nella più recente espansione del processo di riciclo.;
  • Produrre oltre 2 miliardi di cartucce di inchiostro e toner HP originali costruite con contenuto riciclato;
  • Consegnare plastica riciclata ottenuta dal processo di riciclo a “ciclo chiuso” HP, con emissione di CO2 inferiore del 33% e consumo di combustibile fossile inferiore del 54% rispetto alla produzione di nuova plastica.

Condividi

Altre news