Cerca
Close this search box.
Cerca

Fun’iki Glasses: occhiali con LED di notifica

Fun’iki, un’azienda giapponese, ha presentato all’evento CNET giapponese un nuovo tipo di smartglasses: i Fun’iki Glasses sono a tutti gli effetti qualcosa di diverso da come ci si aspetta normalmente un paio di smartglasses, infatti non hanno né un display, né audio integrato. La loro unica – ma utilissima – funzione è quella di riportarci le notifiche del nostro smartphone attraverso l’uso di LED colorati presenti sulla parte superiore degli occhiali.

fun'iki glasses

Il collegamento avviene via WiFi – strano perchè inficerebbe la connessione ad altre reti – e la ricarica è attraverso una micro-USB, con una durata misurata di un paio di giorni. Attraverso una app è possibile impostare completamente il comportamento dei LED, colore, frequenza di pulsazione, intensità, e troviamo anche una modalità party e una modalità relax, ovvero probabilmente una modalità con forti luci stroboscopica – trendy ma accecante – e una modalità dalle luci soffuse.

I Fun’iki Glasses saranno in vendita a 15000 yen entro la fine dell’anno, circa 110 euro, e sarà possibile anche averli con le lenti da vista grazie alla partnership con la ditta – sempre giapponese – Matilde, che produce lenti.

Condividi

Altre news