Cerca
Close this search box.
Cerca

Paper, con iOS 8 riconoscerà la pressione sulla superficie

Non manca poi tanto ad iOS 8, e le novità di cui potremo usufruire alla sua uscita, in autunno, saranno davvero tante. Tra queste anche la capacità del display di riconoscere il variare della pressione con cui avviene il tocco sul display stesso. Funzione che si rivelerà estremamente utile soprattutto a chi, principalmente con iPad, ci disegna. Paper, app di disegno, sfrutterà al meglio questa nuova funzione di iOS 8, permettendo, con l’uso combinato di una matita appositamente creata, di disegnare a seconda di quanto la punta di gomma della matita è a contatto con lo schermo.

La matita si chiama Pencil by FiftyThree, e costa circa 60 dollari, una cifra abbastanza abbordabile per quello che si può fare con questo giocattolino. Per creare una linea sottile, per esempio, dovremo utilizzare solo la punta della matita, mentre utilizzando più superficie potremo ottenere velocemente ampie ondate di colore. La matita si presenta (stando a video e prime impressioni) come molto comoda da utilizzare, e l’integrazione con l’app Paper rendono le due cose perfettamente complementari. Non potremo, con Pencil, solo disegnare, ma basterà ruotare la matita per cancellare, proprio come con una normale matita.

La Surface Pressure, questo il nome della funzionalità che permette alla matita di riconoscere la diversa intensità della pressione, sarà disponibile dal prossimo autunno, e verrà sbloccata automaticamente per tutto coloro che possiedono già Pencil.

 

 

Condividi

Altre news