Cerca
Close this search box.
Cerca

Smart Bike: la bicicletta secondo Samsung

Samsung è il più grande produttore di smartphone al mondo. Ma non solo. Questa società sudcoreana produce anche tablet, computer e molti altri oggetti hi-tech. In questo articolo vi vogliamo parlare di un futuro prodotto Samsung, la Smart Bike. Si tratta di una bicicletta molto particolare, dotata di sensori, raggi laser, telecamere e GPS, tutto collegato ad una scheda madre Arduino. Collegando uno smartphone Samsung a questa bicicletta potremo attivare la sua vera anima tecnologica.

Tutti questi sensori e laser serviranno a mettere in sicurezza il ciclista. I laser proietteranno dei speciali fasci di luce utili per segnalare agli automobilisti la posizione della bicicletta. La telecamera posteriore è invece progettata per fornire una visione di quello che sta succedendo dietro. Lo smartphone diventerà quindi una sorta di specchietto retrovisore. Il GPS invece fungerà da tracker per monitorare e tracciare i percorsi.

“Samsung Smart Bike è il risultato più entusiasmante di Samsung Maestros Academy, l’esito concreto dell’interazione tra due generazioni, che hanno lavorato gomito a gomito, tramandando e innovando una conoscenza antica attraverso la tecnologia.”

Nulla di ufficiale ancora. Si tratta di un progetto in via di definizione, quindi non conosciamo ancora prezzi e disponibilità. Qui trovate altre informazioni e un video.

Smart Bike Samsung

Condividi

Altre news