Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung? Sì, ma se ci fosse meno confusione

Dopo aver visto il primo render semi-ufficiale del nuovo Galaxy F color Oro mi sono chiesto: “e se passassi a Samsung?“. La risposta è venuta automatica, e senza nemmeno troppi minuti di ritardo: “no!“. Ma perché no? Beh, perché per quanto mi riguarda all’interno della società Samsung c’è ancora troppa confusione. Sono utente Apple da sei anni ormai e sono abituato ad avere sostanzialmente tre prodotti: computer, tablet e smartphone.

Passando a Samsung non avrò più questa “certezza”. Sì, avrò un computer, ma avrò anche dieci tipi di smartphone e almeno 15 modelli diversi di tablet. Impossibile stare dietro a tutto questo ben di Dio. Adesso ho un iPhone, un iPad e un Mac. Quando uscirà il nuovo iPhone lo acquisterò. Forse farò lo stesso anche con il nuovo iPad ma non con i nuovi Mac, per ovvie ragioni economiche.

Galaxy F oro

Passando a Samsung rischierei di compromettere questo lento ma costante giro di upgrade. Vi faccio un esempio, anzi due: acquisto il Galaxy S5 e dopo pochi mesi mi ritrovo in commercio un Galaxy F decisamente migliore? Acquisto un Galaxy Tab PRO e dopo pochi mesi mi ritrovo un Galaxy Tab S nuovo di zecca? Come si può stare dietro a tutto ciò? O meglio, che senso ha lanciare così tanti prodotti nell’arco di pochi mesi?

Galaxy Tab S

Invece di far uscire un Galaxy S5 in plastica non potevano ritardare il lancio di qualche mese e mettere in vendita direttamente il Galaxy F? Lo stesso potevano fare con i Galaxy Tab S. Personalmente credo che Samsung abbia un enorme potenziale, ma con questo tipo di strategia i consumatori vengono continuamente mortificati. Ci deve essere una certa costanza nei rilasci. Bisogna lasciare al consumatore il tempo di godersi il proprio nuovo smartphone o tablet.

Condividi

Altre news