Google My Business: un aiuto on-line per le imprese

618
0
CONDIVIDI

Google ha annunciato questa mattina una suite di strumenti per gli imprenditori, offrendo loro un supporto per aggiornare le loro informazioni aziendali, aggiungere foto, pubblicare recensioni e, naturalmente, utilizzare Google+. Il nuovo servizio, che si chiama Google My Business, sembra essere rivolto a coloro che devono ancora capire come utilizzare Google e sfruttarne le sue potenzialità. Dopo la registrazione e compilando le informazioni richieste da Google, i dati inseriti verranno condivisi in automatico su Google Search, Google Maps e Google, permettendo ai potenziali clienti di trovare l’azienda in rete.

Le aziende sono invitate ad aggiungere foto e tour virtuali, leggere e rispondere alle loro recensioni caricate su Google, aggiungere informazioni commerciali corrette, come indirizzo, telefono, orari di apertura e molto altro ancora. Inoltre, il servizio rende più facile alle imprese condividere su Google+, il rivale più pericoloso per la pagina Mi piace di Facebook. Sul nuovo servizio, i proprietari potranno quindi postare news, eventi, foto e altri aggiornamenti che vogliono condividere con i clienti.

Tra i servizi disponibili è possibile richiederne di personalizzati e un integrazione con AdWords Express, che aiuterà gli imprenditori a capire meglio come le persone interagiscono con loro su Google, quali sono gli argomenti di maggior interesse e quali sono le tendenze nel tempo. Oltre alla versione via desktop o laptop è disponible una versione mobile di Google My Business così da poter effetturare l’inserimento dei dati anche in movimento sia da telefono che da tablet.  Per il momento è disponibile solo la versione per Android su Google Play, presto arriverà anche la versione per iOS.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS