Cerca
Close this search box.
Cerca

Specifiche e foto: è il Galaxy S5 Mini

Samsung non ha ancora annunciato ufficialmente il Galaxy S5 Mini, la versione ridotta del nuovo top di gamma coreano. Gli anni scorsi questi dispositivi ridotti sia per dimensioni sia per specifiche, e ovviamente anche per prezzo, avevano riscosso davvero un grande successo, dapprima con S3 Mini e poi con S4 Mini.

Nonostante non vi siano informazioni ufficiali, sappiamo però con certezza che anche quest’anno arriverà la versione Mini del Galaxy S5, viste le numerose indiscrezioni e anche le foto pubblicate da SamMobile, sito che è considerato il più autorevole in assoluto per quanto riguarda le notizie ufficiose di Samsung. Insomma, è ormai una certezza che anche quest’anno arriverà un device di questo tipo.

Galaxy S5 Mini

Infatti sono ormai note tutte le caratteristiche hardware del piccolo smartphone dell’azienda coreana, che sarà dotato di un processore Exynos 3 Quad (3470) con clock a 1,3 GHz, accompagnato da 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria ROM. Lo schermo da 4,5 pollici utilizzerà, come al solito, la tecnologia Super AMOLED e avrà risoluzione 720p. Non mancherà infine la fotocamera posteriore da 8 MegaPixel.

Galaxy S5 Mini

Il dispositivo presenterà anche tutti i nuovi sensori introdotti con il fratello maggiore, come quello per la lettura delle impronte digitali e il cardiofrequenzimetro. E’ praticamente certo che sarà un prodotto certificato IP67, dunque impermeabile e resistente anche alle polveri più sottili. Una particolarità che avremmo voluto vedere anche sul Galaxy S5 è l’assenza del “tappo” che va a coprire la porta Micro USB, e questo comunque non comprometterebbe l’impermeabilità dell’apparecchio elettronico.

Galaxy S5 Mini

Dal punto di vista estetico non ci sono grosse differenze rispetto al nuovo Galaxy S5. Infatti anche S5 Mini presenterà la stessa cover “bucherellata” che offre un effetto morbido e garantisce una presa facile. Il difetto principale consiste sempre nel fatto che tutta la scocca del device è costituita da plastica e quindi il touch&feel generale non è certamente dei migliori.

Galaxy S5 Mini

Anche dal lato software, dicono le fonti a nostra disposizione, non dovrebbe cambiare nulla rispetto al top di gamma 2014. Tutte le novità offerte dalla nuova TouchWiz di Samsung saranno presenti anche in questa variante dello smartphone coreano, come ad esempio la modalità di Ultra Risparmio Energetico e anche la suite di applicazioni pensata per il fitness e il benessere della persona.

Galaxy S5 Mini

 

Insomma, si tratta proprio di un Galaxy S5 in miniatura, con i suoi pregi e i suoi difetti. Se siete curiosi e volete vedere tutte le immagini del device pubblicate da SamMobile, date un occhiata qui.

Condividi

Altre news