Microsoft, la transizione del logo Nokia inizierà il prossimo gennaio

758
5
CONDIVIDI

Ora che l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft è giunta al termine, l’azienda con sede a Redmond si sta organizzando per la gestione del brand Nokia e di tutto ciò che gli gira attorno. Grazie a @eveleaks siamo entrati in possesso di alcune slides indicanti maggiori dettagli sui lavori in corso.

Le slide indicano che Microsoft manterrà il logo Nokia tra il suo portfoglio, sostituito dal logo Microsoft solo nei prossimi prodotti lanciati nel mercato. Per quanto riguarda il markenting, Microsoft potrà utilizzare il logo Nokia, sopratutto per pubblicizzare i Lumia, per 18 mesi a partire dal 25 aprile fino al 31 dicembre 2015.

Interessante come il font Nokia Pure sarà sostituto da Microsoft Segoe. La transizione avrà inizio dal primo gennaio 2015.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Clemente De Lucia

    Quindi il nome Nokia verrà ancora utilizzato per molto tempo?

    • Sì almeno fino a fine 2015 per motivi di marketing :)

      • No, al massimo fino a fine 2015, per motivi legali. E molto probabilmente dal prossimo Lumia non troveremo più la scritta “Nokia”. C’è scritto nei documenti..

      • Clemente De Lucia

        Infatti sono curioso di vedere quale strategia di Marketung adotterà Microsoft come logo sui Lumia

  • Federico Teruzzi

    Bhè direi che la cosa mi sembra più che normale. MS ha comprato Nokia (o una parte di essa) e ci potrà fare quello che vorrà :D!