Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass update (XE18.1): tante novità in arrivo

Google ha rilasciato da poche ore un nuovo aggiornamento per i Google Glass (XE18.1). Aggiunte cinque nuove funzionalità per i possessori degli smartglasses. Arriva una migliore condivisione delle foto per gli utenti Android, informazioni sui Mondiali di calcio in partenza oggi in Brasile grazie a cards dedicate, una scheda per non dimenticare dove si è parcheggiata l’auto e un tracking per i propri pacchi. Google ha anche aggiunto, dopo diversi feedback ricevuti dagli explorer, una notifica per segnalare quando la batteria degli smartglasses scende al di sotto del 20%.

Photosharing

In pratica quando si scatta una foto con i Google Glass, la stessa verrà mostrata istantaneamente sul proprio smartphone Android quando viene lanciata l’app MyGlass, che sarà aggiornata in settimana. Basterà toccare l’immagine per aprirla, applicare un filtro tra quelli proposti e poi condividerla sul proprio social network preferito. La caratteristica che Google ha tenuto a sottolineare tramite il proprio profilo G+ è che non servirà essere collegati al wifi per sfruttare la funzione. Anche l’app MyGlass per iPhone verrà aggiornata, ma per ora nessun dettaglio è filtrato sulle tempistiche.

google_glass_android

Mondiali di calcio

La prima scheda di Google all’interno dei Glass permette di seguire nel dettaglio la coppa del mondo che parte proprio oggi in Brasile. Basterà aggiungere le notifiche su Google Now per avere in tempo reale risultati, appuntamenti, classifiche e dati statistici sui match della propria nazionale preferita.

google_glass_world_cup

Parking Location

La seconda scheda mostra invece la posizione del proprio parcheggio. Se si dimentica dove si è parcheggiata l’auto, basterà guardare la mappa e cliccare per essere riportati all’auto grazie alle indicazioni del navigatore.

pngbase64f09d482497a82c3e

Track your packages

La terza scheda permette di tracciare i propri pacchi. Si vedranno notifiche sui Glass quando si spediscono e si ricevono dei pacchi. Basterà andare in Google Now e abilitare il servizio.

Google ha confermato che l’aggiornamento dovrebbe arrivare per tutti gli explorer nel corso di questa settimana. 

 

Condividi

Altre news