Cerca
Close this search box.
Cerca

Sime: il clone imperfetto dei Google Glass

I Google Glass hanno un nuovo possibile rivale. Si tratta di Sime, smartglasses prodotti dalla ChipSip, presentati al Computex 2014Sime è un prodotto che presenta forti analogie con i Google Glass, ma anche profonde differenze. Gli smartglasses sono equipaggiati con la versione 4.2.2 stock di Android e riceveranno l’aggiornamento a Kit Kat a Luglio. L’altra differenza sostanziale con i Glass è la totale assenza di comandi vocali. Funzionano soltanto con il touchpad posto, esattamente come sui Google Glass, su un’asta del dispositivo.

Sime non ha poi un sistema audio tutto suo, ma bisogna affidarsi a degli auricolari esterni. Mentre le applicazioni sono le stesse che si trovano su un qualsiasi smartphone Android. Dispone di una fotocamera e sotto il profilo hardware è equipaggiato con un Cortex-A9 1.2 GHz dual-core, con 1 GB di RAM e 4 GB di memoria. Non mancano bluetooth  e Gps mentre la batteria è piuttosto scarsa: con i suoi 570 mAh secondo l’azienda che li produce possono aspirare ad una autonomia di circa un’ora.

holding-side

ChipSip distribuirà una versione developer dei suoi Sime a 1000 dollari prima di Luglio negli Stati Uniti, mentre si dice pronta a lanciarne una commerciale entro 24 mesi al prezzo di 500 dollariPer ora la strada da fare e le pecche da risolvere sembrano davvero parecchie. A cominciare dall’estetica che ricorda in maniera piuttosto pacchiana e piuttosto mal riuscita quella dei Google Glass.

674ecf5912c535beab8a6fec415df3d35d9337f2

Caratteristiche tecniche:

• Runs Android 4.2.2 and supports apps downloads from Google Play
• High performance operation with dual core ARM Cortex A9 at 1.2GHz
• 802.11 b/g/n and Bluetooth 4.0 wireless connection
• Transparent display: 1280×720 (HD 720p) high quality resolution
• Supports 500-megapiexl camera and full HD 1080p videos recording
• Collect speed, altitude, temperature, light and location… via embedded 9-axis sensor
• Mirror screen to the glass from smart devices via Wi-Fi Miracast.

Condividi

Altre news