Cerca
Close this search box.
Cerca

Notifiche Push direttamente sui Google Glass: oggi è possibile

Ormai conosciamo tutti Google: è un’azienda abbastanza misteriosa, ma che alla fine non tiene troppo in segreto i propri progetti per poi svelarli al pubblico in modo eclatante e generare l’effetto “wow”. Preferisce anzi fare numerosi test e provare ogni cosa così, alla luce del sole, raccogliendo feedback e importanti informazioni da tutti gli sviluppatori, garantendo poi un prodotto finale di alta qualità.

Questo è accaduto anche recentemente, quando per esempio il gigante di Mountain View ha ufficializzato con toni molto leggeri un progetto importantissimo come Glass, che potrebbe rivoluzionare il futuro della tecnologia e ampliare gli orizzonti degli wearable devices.

Allo stesso modo in queste ore Big G ha lanciato, attraverso il proprio account ufficiale di Google Plus, una semplice ma interessante proposta a tutti coloro che hanno in dotazione i Google Glass: provare “Notification Glance” e dire la propria opinione in merito a questa funzionalità.

Notification Glance Glass

Questa funzione altro non è che un’app per proiettare le notifiche push direttamente davanti ai nostri occhi, sullo schermo degli occhiali hi-tech più discussi del momento. Grazie a “Notification Glance” si potranno dunque ricevere informazioni riguardanti mail, social e molto altro senza bisogno di attivare il display del dispositivo, ma semplicemente visualizzandole istantaneamente. Questa funzionalità resta al momento sperimentale, sarà dunque l’utente a dover scegliere se utilizzarla o meno, ed egli stesso potrà fornire all’azienda la propria opinione in merito.

Vi aggiorneremo al più presto sul tema Google Glass non appena avremo nuove notizie in merito.

Condividi

Altre news