Cerca
Close this search box.
Cerca

Intel e Samsung insieme per realizzare un monitor 4K

Avere a disposizione un monitor ad alta risoluzione oggi è il desiderio di molti, se poi parliamo di un modello 4K, la voglia di averne uno aumenta. Peccato che abbiano un piccolo problema, il prezzo che è davvero molto alto e fuori dalla portata per molti. Certo, ci sono alcune eccezioni di fascia inferiore ma il prezzo non scende di molto rispetto ad un modello Full HD. Secondo le ultime notizie potrebbero esserci delle novità interessanti a riguardo.

La buona notizia riguarda Intel e Samsung che grazie ad un recente accordo lavoreranno insieme per realizzare un monitor 4K a prezzi più convenienti. Intel ha recentemente annunciato una partnership con Samsung in ha annuncia di essere pronta ad iniziare la produzione di monitor 4K entro la fine dell’anno, prodotti che avranno un costo che partirà da 399 dollari. Intel prevede inoltre di estendere questo tipo di partnership anche con TDP e Viewsonic per realizzare gli stessi modelli.

La società durante l’annucio della collaborazione ha anche spiegato che i monitor saranno disponibili con una frequenza di refresh a 60Hz e il 100% sRGB gamma di colori. Non ci sono altre informazioni su questa partnership non resta attendere per capire come Intel e Samsung realizzerano questi monitor per far scendere il prezzo fino a 399 dollari, ma a parte questo accordo è decisamente una buona notizia per i clienti che non vogliono spendere più di 1.000 dollari per un monitor 4K.

Condividi

Altre news