Cerca
Close this search box.
Cerca

Hotel Near Me: prenotare un Hotel dai Google Glass

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di Hotel Near Me, applicazione per Google Glass che permette di cercare, visionare e prenotare alberghi in giro per il mondo direttamente dallo schermo dei propri Google Glass. L’app, sviluppata dal network turistico spagnolo Destinia, è stata ufficialmente rilasciata nelle scorse ore ed è disponibile tramite download APK  sul sito ufficiale dell’azienda (leggi la nostra guida per l’installazione) e quindi non è disponibile nella directory delle Glassware ufficiali che Google mette a disposizione degli explorer.

La società spagnola ha spiegato tutte le caratteristiche in un comunicato stampa:

Hotel Near Me trova rapidamente l’hotel più vicino all’utente, in base alla sua posizione GPS. L’utente può navigare attraverso altri hotel nei dintorni toccando il touch dei Google Glass, e filtrarli in base al prezzo. Toccando i Glass, l’utente può visualizzare ulteriori informazioni circa l’hotel, come ad esempio foto, i servizi offerti dalla struttura e la sua posizione esatta. E’ anche possibile utilizzare i comandi vocali invece del touch e visualizzare la posizione dell’hotel con la realtà aumentata. Una volta che l’utente ha scelto un alloggio, può utilizzare i Google Glass per effettuare la prenotazione su Destinia.com. L’applicazione può anche fornire indicazioni stradali per l’hotel.

Hotel Near Me è attualmente l’unica app che supporta una prenotazione direttamente dallo schermo dei Google Glass. Restiamo in attesa di qualche feedback da parte dei primi utenti che utilizzeranno il servizio, soprattutto in relazione ai tanti reboot che i Google Glass subiscono attualmente con le ultime release del sistema operativo. Qui sotto un video dimostrativo del funzionamento dell’app.

Condividi

Altre news