iOS 8: alcune novità “nascoste”

1155
0
CONDIVIDI


Due giorni fa, sul palco della WWDC è stato annunciato il nuovo iOS 8, con tante novità in ambito funzionale e di sviluppo. Però, naturalmente, non tutto è stato comunicato e qualcosa è rimasta “non detta”. Nelle ultime ore si sono infatti trovati e scovate piccole novità, che quasi per sfizio, riportiamo in questo articolo. Naturalmente, se ne verranno scoperte altre, le aggiungeremo, magari, se siete voi stessi a conoscerne altre, commentate pure.

Schede Private di Safari

keeptabsprivateSafari

Con iOS 7 è stata introdotta la navigazione privata in Safari. In tale versione del sistema operativo, però, aprire una finestra privata comportava la resa di tutti i pannelli in tale modalità. Con il nuovo iOS 8 avremo invece un archivio a parte, dove potremo aggiungere quelle Private, e mantenere le altre nella modalità standard.

Gestione dell’Apple ID

editAppleIDiOS8

Se fino ad ora dovevamo recarci sul sito Apple per poter modificare i nostri dati relativi all’Apple ID, nel pannello di iCloud in Preferenze è stato aggiunto un menu che ci permette gestire tali dati. Potremo ad esempio cambiare password, aggiungere carte di credito o aggiungere gente al Family Sharing.

Nuova icona per le Emoji e QuickType disabilitabile

keyboardbutton

Nella tastiera di iOS 8 è stata modificata l’icona relativa al pannello Emoji, con una faccina sorridente. Altra novità è la possibilità di poter disattivare QuickType, eseguendo uno stipe verso il basso da poco sopra i tre suggerimenti (in pratica dobbiamo tirarla giù).

iTunes Radio nella Lock Screen (noi ancora lo aspettiamo)

itunesradiolockscreen

Aggiornata la visualizzazione di iTunes Radio nella LockScreen. Sono infatti stati aggiunti un pulsante per l’acquisto in iTunes ed una stellina che ci permette di aggiungere il brano alla nostra wishlist.

Acquisti in iTunes e tag Shazam con Siri

buyshazamiOS8

Siri ha aggiunto ora la possibilità di acquistare direttamente dalla sua schermata elementi presenti nel suo Store. Inoltre potremo ora taggare le musiche che ascoltiamo grazie alla integrazione di Shazam nell’assistente vocale.

 Meteo lascia Yahoo! per Weather Channel

weatherappchannel

Nell’app Meteo viene abbandonato Yahoo, che in iOS 7 forniva i dati, a favore di Weather Channel.

Funzione di attesa nelle chiamate FaceTime

Facetimecallwaiting

In FaceTime è stata aggiunta la funzione di Attesa, che permette di far attendere una chiamata in arrivo, decidendo se rifiutarla o accentrata chiudendo l’altra.

Organizzazione in categorie in iBooks

ibooksiOS8

Con iOS 8, iBooks diventa un’app di default e guadagna la possibilità di organizzare i nostri libri in categorie e collezioni a seconda di genere, autore, ecc.

Funzione Time Lapse nella Fotocamera

timelapseiOS8

Nuova funzione di iOS 8 è il Time Lapse. Potremo girare un video, che a ripresa terminata, verrà convertito, appunto, in un time lapse.

Feed RSS in Safari

RSSfeedinSafariiOS8

In Safari sarà ora possibile inserire all’interno del pannello “link condivisi” anche delle sorgenti RSS, basterà inserire il link ed il gioco è fatto.

Autoscatto con Timer

timercameraiOS8

Altra funzione inserita all’interno della Fotocamera riguarda l’autoscatto, che ora potremo impostare per un periodo di 3 o 10 secondi, accoppiando anche la modalità burst.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS