Cerca
Close this search box.
Cerca

OS X Yosemite: prime immagini

Si avvicina il WWDC 2014 e come sempre accade in occasione di eventi così importanti, cominciano a saltar fuori immagini più o meno veritiere che mostrano in anteprima ciò che Apple sta preparando. Un utente Reddit ha pubblicato quelle che sembrano essere le prime immagini di OS X Yosemite (o OS X 10.10). Non possiamo dare per veritiere queste foto ma l’utente afferma di esserne entrato in possesso accedendo nel quartier generale di Cupertino.

Ipotizzando che le immagini in questione siano vere possiamo anticiparvi che OS X Yosemite metterà a disposizione un Centro di Controllo sulla sinistra, con accesso rapido a molte informazioni e impostazioni. Questo Centro di Controllo per OS X ricorda molto da vicino quello sviluppato per iOS 7. Sul lato destro invece sarà possibile richiamare il Centro Notifiche, stravolto nella grafica e nelle funzionalità, visto che notiamo subito informazioni tipo Meteo e Borsa.

OS X Yosemite Centro Notifiche

Altre foto mostrano come dovrebbe essere rivoluzionato Safari. Sembra molto simile a quello visto su iPad a dire il vero. Anche il Dock sarà rivoluzionato. Niente più design a mo’ di scaffale. Una striscia trasparente farà da contenitore per tutte le icone, come su iOS 7 appunto.

Vedremo confermate queste novità al WWDC 2014 che si terrà tra poche ore? Ovviamente c’è solo un modo per scoprirlo, seguirlo in diretta su TechGenius.it/live. Metteremo a disposizione il Live video ufficiale Apple, un commento video in tempo reale e il consueto Live testuale in italiano.

10_10_blurrycam_4

Dall’immagine che trovate qui in alto sembra presente un nuovo Spotlight potenziato, in perfetto stile Alfred.

10_10_blurrycam_3

Condividi

Altre news