Cerca
Close this search box.
Cerca

“Gangnam Style” fa 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube

Okay va bene, questa non è una “notiziona” che sconvolgerà le vostre vite, ma noi di TechGenius, sempre precisi e puntuali, ve la riportiamo lo stesso. Quello appena segnato da “Gangnam Style” è un nuovo record mondiale, un risultato incredibile non solo per PSY, l’autore di questa top hit, ma anche per YouTube e per la rete in generale; è una vittoria che mette in evidenza quante persone siano ormai quotidianamente attratte da internet e dalle piattaforme multimediali.

Infatti questo brano, autentico fenomeno mondiale che testimonia la ormai quasi completa globalizzazione del nostro pianeta, ha da poco superato le 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, divenendo così il video più visto in assoluto sul web. Pensate che questo video aveva raggiunto quota 1 miliardo di visualizzazioni in soli 159 giorni e ora, a distanza di 525 giorni da quel traguardo, conta appunto 2 miliardi di visualizzazioni totali.

Gangnam Style

Non c’è storia per i rivali come Justin Bieber, il quale si aggiudica il secondo posto in classifica YouTube con il video della canzone “Baby”, che ha raggiunto soltanto la metà delle visualizzazioni di “Gangnam Style”. Per festeggiare questo incredibile risultato Google, proprietaria della piattaforma YouTube, ha creato un simpatico easter egg per “glorificare” l’avvenimento a modo suo. Si tratta di un effetto grafico che appare quando si clicca sul link delle visualizzazioni – in basso a destra, sotto al video – e che raffigura proprio il balletto di PSY, divenuto ormai famoso in tutto il mondo.

Se siete curiosi di osservare l’easter egg creato da Google per quest’occasione, vi invitiamo ad osservarlo con i vostri occhi!

Condividi

Altre news