Sony: ecco la strategia per quest’anno

745
0
CONDIVIDI

Sony, dopo aver comunicato i risultati finanziari del 2013 – anno in cui è in calo di 1,25 miliardi dollari – , ha tenuto una conferenza in cui ha spiegato le strategie per l’anno prossimo: nonostante abbia venduto 8,8 milioni di smartphone nel Q1 2014 ,l’azienda è ancora in perdita e prevede di esserlo ancora, almeno di 489 milioni di dollari. Le vendite degli smartphone Xperia sono in salita – del 14,3 % – , infatti l’azienda prevede di venderne 50 milioni entro il 2014, ma non è solo quello il suo obbiettivo.

Come spiegato nella conferenza, infatti, Sony punterà non solo sugli smartphone premium, infatti le vendite nei mercati emergenti non stanno andando così bene così previsto, quindi gli investimenti effettuati potrebbero bruciarsi di colpo: Sony quindi concentrerà i suoi sforzi anche su smartphone entry-level, ma personalizzati da paese a paese, in modo da migliorare le vendite.

Parlando di dispositivi wearable, Sony ha rimarcato di stare studiando smartwatch e smartglass, veri punti fissi del prossimo anno e sicuro terreno per il mercato futuro: vedremo tra pochi mesi i risultati.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS