Cerca
Close this search box.
Cerca

Tunnel Vision: la metro di NYC prende vita

Tunnel Vision è un’applicazione sviluppata per iPhone che vi permetterà di animare ogni cartina della metropolitana di New York City sfruttando i dati forniti da Census e MTA (Metropolitan Transportation Authority). Dopo aver scaricato Tunnel Vision non dovrete fare altro che puntare la fotocamera del vostro smartphone su una mappa, cartacea o in Pdf è indifferente, ed in pochi secondi questa prenderà vita.

tunnel vision 2

Per ingannare il tempo mentre aspettate sulla banchina l’arrivo del treno, potrete visualizzare sullo schermo del vostro iPhone il suo movimento in tempo reale o addirittura la quantità di persone che stanno transitando nelle varie stazioni. Grazie ai dati forniti dal US Census avrete inoltre accesso ad una serie di informazioni relative alle zone circostanti come ad esempio la densità della popolazione o la cifra che dovreste spendere per affittare un locale nel quartiere. Se avete programmato un viaggio nella Grande Mela questa è certamente un’applicazione da non farvi scappare.

Il nome dell’ ideatore è William Lindmeier, uno studente della NY University che ha sviluppato Tunnel Vision come tesi per il conseguimento della laurea in Interactive Telecommunications. A lui ovviamente vanno i nostri complimenti e l’incoraggiamento ad espandere il progetto anche ad altre città.

App Store

Condividi

Altre news