Cerca
Close this search box.
Cerca

Steam In-Home Streaming disponibile per tutti

Pochi giorni fa, Valve ha rilasciato un importante aggiornamento per il client desktop del proprio negozio virtuale, Steam. Tale aggiornamento, oltre alla risoluzione di alcuni errori e a diverse migliorie introduce l’In-Home Streaming, ovvero lo Streaming casalingo. Grazie a questa nuova funzionalità, ora finalmente disponibile per tutti, gli utenti potranno interagire con la propria libreria di Steam da un secondo dispositivo, e giocare come se stessero davanti al proprio PC.

Quando effettui l’accesso a Steam da due computer sulla stessa rete, questi si connetteranno automaticamente, permettendoti di installare, avviare e usare i giochi da remoto proprio come se stessi seduto davanti al tuo PC collegato in remoto.

Quando giochi ad un titolo usando lo streaming casalingo, le immagini e i suoni vengono inviati, attraverso la rete domestica, dal tuo potente PC da gaming direttamente ad un altro dispositivo in casa tua.

Grazie allo streaming casalingo avremo inoltre la possibilità di giocare a titoli per Windows da altri sistemi operativi, tra cui OS X, Linux e SteamOS.

Condividi

Altre news