Cerca
Close this search box.
Cerca

Google prepara tablet in grado di mappare il mondo che li circonda

Secondo quanto riporta il The Wall Street Journal, Google starebbe costruendo 4.000 prototipi di tablet equipaggiati con telecamere e sensori in grado di mappare il mondo che li circonda. Il prototipo in questione dovrebbe essere parte integrante di Project Tango. Dettagli del Project Tango sono stati svelati a febbraio, quando Google ha annunciato un prototipo di smartphone da 5 pollici in grado di creare una mappa tridimensionale di un ambiente tramite telecamere e sensori a infrarossi.

Google ha già inviato 200 di questi prototipi agli sviluppatori in modo che possano iniziare a costruire applicazioni su misura per il dispositivo. Il gigante della ricerca ha dichiarato di voler utilizzare un approccio simile anche con il prototipo di tablet da 7 pollici, che dovrebbe essere distribuito agli sviluppatori al Google I/O 2014.

Il tablet sarà caratterizzato da un hardware più o meno simile a quello dello smartphone da 5 pollici già presentato, con le stesse telecamere e sensori di profondità.

Condividi

Altre news