Google prepara tablet in grado di mappare il mondo che li circonda

693
0
CONDIVIDI

Secondo quanto riporta il The Wall Street Journal, Google starebbe costruendo 4.000 prototipi di tablet equipaggiati con telecamere e sensori in grado di mappare il mondo che li circonda. Il prototipo in questione dovrebbe essere parte integrante di Project Tango. Dettagli del Project Tango sono stati svelati a febbraio, quando Google ha annunciato un prototipo di smartphone da 5 pollici in grado di creare una mappa tridimensionale di un ambiente tramite telecamere e sensori a infrarossi.

Google ha già inviato 200 di questi prototipi agli sviluppatori in modo che possano iniziare a costruire applicazioni su misura per il dispositivo. Il gigante della ricerca ha dichiarato di voler utilizzare un approccio simile anche con il prototipo di tablet da 7 pollici, che dovrebbe essere distribuito agli sviluppatori al Google I/O 2014.

Il tablet sarà caratterizzato da un hardware più o meno simile a quello dello smartphone da 5 pollici già presentato, con le stesse telecamere e sensori di profondità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS